CND strikes again! Già sold-out per numerose nuance di CND Vinylux!
News
CND strikes again!
A meno di 3 mesi dal lancio è già sold-out per numerose nuance di CND Vinylux, il primo, vero smalto settimanale: lo togli perché VUOI, non perché DEVI!
Si, CND Strikes Again! Per capire il presente, facciamo qualche passo indietro....
Quando si dice manicure e moda, si pensa a CND, il brand professionale per unghie, mani e piedi più amato da professionisti, consumatori e stilisti in tutto il mondo. Fin dal 1979, le sue rivoluzioni, nel campo manicure e pedicure, hanno segnato indelebilmente il mercato delle unghie, cambiando le abitudini di milioni di professionisti, consumatori e fatto innamorare designer, media ed influencer.
Inizialmente guidato dalla famiglia Nordstrom, il marchio ha cavalcato i decenni, guidando l'industria delle unghie globale, con prodotti per il manicure e la ricostruzione unghie, di avanzata ricerca tecnologica. Posizionandosi, nel contempo, come il trend setter per tutto ciò che riguarda la bellezza delle unghie.
Grazie alle collaborazioni di CND (15 anni di backstage alle sfilate) con gli stilisti a New York, Londra, Milano e Parigi (Moschino, Just Cavalli, Philip Lim, Catherine Malandrino, Jason Wu, Ruffian - tanto per nominarne alcuni), le unghie oggi sono considerate il più esclusivo accessorio moda.
Questa doppia anima: ricerca e moda, è il tratto distintivo di CND.
Poi, nel 2010, arriva la rivoluzione delle rivoluzioni: CND Shellac, il primo ed unico Power Polish del mercato nails mondiale! Nel giro di sei mesi, quello che si preannunciava un successo, diventa un fenomeno senza precendenti e la produzione studiata per coprire un anno e mezzo di attività, finisce praticamente sold-out!
CND non si perde d'animo e reagisce da grande brand: la produzione raddoppia aumentando i turni di lavoro ed il numero dei lotti, mentre la domanda per il prodotto continua inesorabile.
Nonostante il fiorire di innumerevoli prodotti "me too", che cercano di ricalcarne le performance ed il successo, CND Shellac resta invariabilmente il più amato ed il più desiderato, tanto che le professioniste sono disposte ad aspettare, in lista d'attesa, di ricevere l'ordine anche dopo 2/3 mesi.
La situazione, grazie agli sforzi congiunti di tutte le parti in causa, nel giro di altri sei mesi si stabilizza, i ritmi di produzione sono ormai pieno regime ed il prodotto raggiunge, solo in Italia, oltre 1000 saloni, nel primo anno. E sempre alla fine del primo anno, nel solo mercato italiano, sono più di un milione le mani SHELLACcate (neologismo creato dalle clienti professionali e consumatrici per indicare il servizio con CND Shellac). Un fenomeno che si consacra guadagnando anche spazio su Moda24 del Sole 24 Ore.
CND Shellac, inoltre, vince un premio dietro l'altro senza interruzione dal 2010 ad oggi. CND Shellac è così famoso da poter vantare numerosi tentativi di imitazione (cit.) e addirittura contraffazione, proprio come i più famosi brand della moda.
Ora, con una storia così gloriosa, che è ancora il presente dell'azienda, uno si aspetterebbe che CND si sia fermata a raccogliere quanto seminato, riposando.
Fermarsi però, non è nella filosofia CND: nel laboratorio di R&D (ricerca e sviluppo) la ricerca continua, questa volta ad attrarre l'attenzione dei ricercatori è lo smalto. Si, proprio lo smalto classico.
Perché una donna che lo desidera non può avere uno smalto che dura almeno una settimana senza sbeccarsi?
Perché una donna, se non desidera andare in salone, non può usare uno smalto di qualità professionale che duri almeno 7 giorni?
CND non ci sta.
Vuole fortemente offrire alle clienti professionali e alle donne di tutto il mondo questa possibilità.
E così a Maggio 2013, arriva CND Vinylux, lo smalto settimanale!
- Dura oltre una settimana.
- Asciuga in 8 minuti
- Si rimuove come qualsiasi altro smalto
- Non occorre il base coat
- Non macchia le unghie
Sembra una favola? Una leggenda?
Un po' come la scoperta della pietra filosofale, no?
Invece è realtà. L'entusiasmo per questa ennesima, incredibile, rivoluzione manicure di CND, diventa il fenomeno della primavera/estate 2013.
Non c'è rivista, portale o blog dedicato alla bellezza che non ne parli. Sui social è un tam tam continuo:
tutti vogliono CND Vinylux.
A questo punto, ci si aspetterebbe un lieto fine... ma no, arriva il colpo di scena!
In meno di tre mesi dal lancio... le seguenti nuance vanno in sold-out
- BICYLE YELLOW 117
- HOLLYWOOD 125
- TUTTI FRUTTI #155
Autore