Milano – 23 Febbraio 2017
Il Team CND™ e Ladybird house hanno partecipato al backstage dello Show Pucci Fall/Winter 2017. Un Team internazionale, composto dalle CND™ Education Ambassador del Team Global e da quelle italiane della Ladybird house, guidato da Jan Arnold, Co-Founder & Style Director CND™, e Marian Newman, CND™ Creative Ambassador e vera e propria regina delle unghie in Europa, un team di professionisti che ha raccontato una vera e propria storia attraverso le unghie delle modelle in una collaborazione stretta e in uno scambio reciproco con la Maison.

“Dal beauty test alla passerella, la storia emersa è quella Italiana. Quella della qualità, della creatività, della sartorialità: la migliore in tutto il mondo” racconta Jan Arnold. Il primo elemento chiave della collezione e della collaborazione è stato il colore, una vera esplosione di tonalità diverse e vibranti: il verde lime, il blue, il rosa, l’arancione e il salmone. Secondo elemento iconico e intramontabile, le stampe e le trame che da sempre caratterizzano Pucci. Fantasie e tonalità sgargianti in abiti quasi castigati: niente scollature, trasparenze quasi inesistenti. La seduzione si gioca sui drappeggi, le studiate asimmetrie, le frange, le luminescenze dei tessuti e sulle fantasie tipiche della griffe, ingigantite e rimpicciolite, scomposte e ricomposte in patchwork creativi.
Il nail look creato dal Team CND™ – Ladybird house è stato un perfetto connubio tra colore e stampe. Diverse nail art sono state realizzate sulle tip che hanno “vestito” le unghie delle modelle: due diverse stampe zebrate (una su base bianca e una verde) e tre nail art super chic ispirate alle stampe e lavorazioni dei capi della collezione.
Le modelle hanno sfilato accompagnate da una racconto… Una storia di colore!